Azienda

Efficiente, rapida, flessibile: la nostra idea di partnership per schede elettroniche tecnologicamente avanzate.

MEC nasce nel 1982 in un garage. Sì, proprio così. Ci piace ricordarlo perché si fa più forte per noi il valore della crescita e dello sviluppo in cui crediamo da sempre. Siamo un’azienda di famiglia, nata a Brescia dalla volontà e dall’impegno di Diego Cartella. In questo progetto hanno creduto anche la moglie Ombretta e i figli Alessio e Simone, entrati in azienda con tutto l’entusiasmo e l’approccio innovativo delle nuove generazioni.

La nostra azienda bresciana produce schede elettroniche da quasi 40 anni. Nel corso della nostra espansione abbiamo sempre dato valore al mantenimento delle relazioni con tutti i clienti, dalle più piccole aziende locali alle realtà più prestigiose e strutturate. Grazie all’esperienza maturata, oggi MEC è in grado di assistere i clienti in tutte le fasi della produzione di circuiti stampati: dalla progettazione alla saldatura, l’assemblaggio, il lavaggio e il coating, passando per la fase di ingegnerizzazione che permette di realizzare campionature, prototipi e preserie di schede elettroniche. Ci impegniamo per essere il punto di riferimento della committenza, l’interlocutore unico con la flessibilità e la capacità di risolvere problemi che ogni cliente vorrebbe al suo fianco.

I nostri punti di forza?

  • Capitale umano altamente specializzato, propositivo e dinamico

  • Strumenti e macchinari all’avanguardia

  • Tecnologie innovative

  • Orientamento al cliente

  • Assistenza continua anche nelle fasi di post-vendita.

Il gruppo MEC

 

Il nostro gruppo.

Abbiamo unito le competenze specifiche
delle nostre aziende per creare un gruppo
efficiente, tecnologico e altamente specializzato.

Timeline
2018

Ampliamento dell’unità produttiva di Provaglio d’Iseo per un totale di 3.500 mq. Il gruppo MEC unifica la sua produzione in un’unica sede con 85 collaboratori.

 

2007

Nuovo stabilimento produttivo di Osio (BG): MEC acquisisce un’azienda di elettronica traslocata da Albino e insediata in un nuovo capannone di 1.000 mq a Osio Sotto. Con i nuovi 20 collaboratori il gruppo conta su 62 persone.

2000

Inizio dell’attività di Assel, l’azienda del gruppo che lavora nel laboratorio di Monticelli Brusati (BS) con 7 nuovi collaboratori, portando il numero totale dei dipendenti a 42.

1997

Ottenimento della Certificazione ISO 9001:1998 e inizio dell’attività di MEC Srl con 15 nuovi collaboratori, formando così un team di 35 persone.

1996

Primo ampliamento della sede di Provaglio d’Iseo: i metri quadrati dello stabilimento aumentano a 1.4000, permettendo la creazione del reparto dedicato alla nuova tecnologia SMD.

1992

Trasferimento a Provaglio d’Iseo (BS): MEC si sposta in un nuovo stabilimento di 800 mq con 20 collaboratori.

1986

Trasferimento a Monticelli Brusati (BS): MEC si sposta in un nuovo sito produttivo di 400 mq con 15 collaboratori.

1982

Fondazione di MEC di Cartella: inizia il viaggio di crescita e sviluppo dal garage di casa con l’aiuto di 2 collaboratori.

Vision

MEC: un punto di riferimento nella produzione di schede elettroniche che migliorano le performance dei nostri clienti.

Questo intento diventa realtà grazie a chi tutti i giorni crede in questo progetto: il team MEC. La condivisione di una strada comune è l’atteggiamento che ci permette di consegnare nelle mani dei nostri clienti schede elettroniche di qualità, pronte all’uso e in grado di assicurare le migliori prestazioni sui loro macchinari e attrezzature.

Metodo

Quando un progetto prende il via il team di MEC cresce:
il cliente diventa parte del nostro processo perché coinvolto in ogni fase.

L’esperienza nella produzione di schede elettroniche per diversi settori ci ha permesso di affinare un metodo di lavoro orientato al cliente. Il procedimento MEC rispecchia la volontà di pensare e realizzare le migliori soluzioni tecnologiche per la tua azienda.

Incontro

Il contatto con il cliente ci permette di definire una relazione proficua ed efficiente con la committenza.

Analisi richieste, necessità e consulenza

Ogni bisogno viene analizzato per strutturare una risposta concreta, funzionale e produttiva. Conto pieno o conto lavoro? MEC consiglia il cliente sull’opzione che meglio rispecchi e soddisfi i suoi bisogni.

Studio e prototipazione

Durante l’avvio di una nuova produzione, MEC mette a disposizione il suo team tecnico per prototipi e campionature con l’obiettivo di industrializzare il processo.

Produzione

Capitale tecnologico e umano: macchinari di ultima generazione e personale preparato. Questo è ciò che anima i nostri spazi produttivi.

Test e collaudo

Come assicurare al cliente schede elettroniche altamente performanti e pronte all’uso? Grazie a rigidi test e collaudi prima della consegna.

Post-vendita

Organizziamo il trasporto, ci occupiamo della customer care post-vendita e rimaniamo in contatto con il cliente per un servizio di assistenza dedicato.

Rotate Device
Ruota il dispositivo