Progettare master per circuiti stampati richiede tecnologie e software all’avanguardia. MEC lavora in un tessuto industriale fitto e dinamico, quello bresciano, che ha permesso all’azienda di ampliare la sua proposta di valore e i suoi servizi innovativi.
I software principali che mettiamo a disposizione per la masterizzazione di schede elettroniche sono: Altium, Orcad PCB Professional e Orcad Capture, Cadence. Questi strumenti offrono ambienti di progettazione e simulazione sicuri ed efficienti, rilasciando file di fabbricazione con relativa documentazione per il cliente. Inoltre, grazie alle potenzialità del design in 3D, i costi di produzione sono ottimizzati e industrializzati.
La progettazione in MEC è gestita da un team con esperienza per realizzare schede elettroniche che diventano soluzioni concrete e su misura.
Gli step della progettazione delle schede elettroniche di MEC sono:
Incontro con il cliente
Condivisione delle specifiche tecniche
Analisi di fattibilità e consulenza dedicata
Progettazione e sviluppo della scheda elettronica
Consegna della documentazione alla committenza
Quali sono i vantaggi per chi sceglie la progettazione di MEC? Il cliente che si affida a noi non solo per la produzione e l’assemblaggio delle schede elettroniche, ma anche per la loro progettazione, si interfaccia con un referente unico che consegna un prodotto finito e pronto all’uso. Questo si traduce in risparmio di tempo e denaro per la committenza, perché il fornitore unico è in grado di gestire ogni fase della produzione con una visione globale e ottimizzata sul progetto.